Determinazione Cynthia ; vince il derby

Città di Ciampino – Cynthia 1-2
In campo :

CYNTHIA: Orlandi, Paletta, Paloni, Massimiani (dal 41’ st Mantineo), Scardola, Lisari, Martena (dal 29’ Schiavon), Fabiani, Di Mario, Morra (dal 35’ st Provaroni), Dell’Aquila. ALL. Franceschini
A disposizione : D’Agapiti, Masotina, Fabiani, Castro

CITTÀ DI CIAMPINO: Peri, Moisa, Fiore, Martinelli, Porcacchia (dall’11’ st Fiore96), Frangella, Botti (dal 1’ st Carnevali), Citro (dal 20’ st D’Avino), Trani, Castellano, Pedrocchi (dal 33’ st Giampietro). ALL. Granieri
A disposizione : Petrucci, Marzucchini, Ippoliti

ARBITRO: Sig. Bartocci di Roma2

ASSISTENTI: Sig. D’Ascoli Roma1, Sig. Garcea di Roma1

MARCATORI: Di Mario al 18’ pt, Morra al 45’ pt, Citro (C) al 45’ st

AMMONITI: Frangella, Martinelli, Citro, Giampietro (C), Paletta, Martena, Dell’Aquila, Schiavon (Cy)

I padroni di casa cedono il passo ad una Cynthia più cinica, cattiva e determinata, un passo che il mister Franchescini sta imponendo nel lavoro settimanale.

Il derby è della Cynthia… Dopo il match dell’andata perso 1-0, con tre gol annullati al centravanti Di Mario, serviva voltare pagina e ricominciare…. dopo un inizio di studio e di equilibrio, al 18′ un cross pennellato di Morra trova in area Di Mario che incorna e insacca in rete. La Cynthia tiene il campo ma il Ciampino spinge senza mai creare pericoli rilevanti. Nell’azione più pericolosa dei rossoblu la Cynthia riparte forte, al 45′ Di Mario si allarga, imbuca palla e Morra a tu per tu fredda l’estremo difensore Peri. La prima frazione di gioco si chiude 0-2 a favore della Cynthia.
 
Nella ripresa la determinazione che ha contraddistinto i primi 45 minuti si  ripresenta ancora più forte costringendo Peri a salvare la porta su di un tiro angolato di Di Mario…Il Ciampino prova a riaprirla ma i pericoli arrivano solo su palle inattive…Orlandi su calcio angolo supera stesso e ci mette davvero la faccia impedendo i padroni di casa di accorciare le distanze….Di Mario ritornato in forma, sfiora ancora il 3-0 imbeccato da un talentuoso Morra, molto concentrato e anche lui ritrovato dopo i passati problemi muscolari.
Al 90’ il Ciampino batte velocemente l’ennesima punizione, e Citro trova il gol con un tiro deviato …I 4 minuti di recupero accompagnano alla vittoria della Cynthia, che porta a casa i meritati 3 punti.
 Ora testa a domenica prossima dove in casa si affronterà il Real Monterotondo Scalo.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *